Mura di Bergamo: il Museo
Un nuovo museo dedicato alla storia delle Mura Veneziane, dal 2017 iscritte nelle liste del patrimonio dell'Umanità - Unesco.

Un nuovo percorso espositivo dedicato alla storia delle mura fortezza è nato all'interno di Porta Sant’Agostino, storico accesso alla città.

Al museo puoi scoprire tutti i segreti delle Mura. L’allestimento scenografico s’ispira all’architettura della fortezza, con bastioni e piattaforme che fanno da scenario a pezzi unici provenienti da collezioni private e istituti pubblici.
Bergamo in sul monte. L’impresa delle mura veneziane
Fai un viaggio nel tempo per scoprire i protagonisti e le idee del grande cantiere delle Mura immergendoti nell’esperienza realizzata da studio Karmachina e Studio Dune.
Lasciati trasportare in un viaggio virtuale che ti conduce dentro alla porta Sant’Agostino, nella Cannoniera di San Michele e dentro ai sotterranei delle Mura. 


Scopri di più sul sito del Museo delle Storie di Bergamo

Per fruire di contenuti multimediali multilingua e accessibili scarica l’applicazione Mura di Bergamo.

Google play

App store

 

Orario di apertura: da venerdì a domenica dalle 11 alle 18.

Biglietto 7 

Prezzo per residenti di Bergamo e provincia 5 €