Podere Castel Merlo è immerso in 18 ettari di vigneto fra Valcalepio e Franciacorta in una splendida posizione centrale ed esclusiva a pochi passi dal lago d’Iseo.
Il Resort ha 7 Suites matrimoniali elegantemente arredate con elementi di pregio come marmo travertino, legni e pietre che rimandano alla natura e al relax.
Un Ristorante interno che propone Tradizione – Ricerca – Materie prime del territorio per un’esperienza gastronomica senza precedentii.
Location raffinata per cerimonie, compleanni ed eventi privati.
Castel Merlo esisteva già sicuramente come castello di fortezza nel IX secolo: abbiamo infatti un documento del 912 (X sec.) ritrovato nel Monastero di Santa Grata di Bergamo (tutt’ora attivo) che tratta di una diatriba tra il castellano Conte Martinengo e la Badessa del Convento di Seranica (Villongo) sui diritti feudali dei due.
L’origine antica si può ancora respirare in tutto il castello dove ancora oggi permangono scale medievali e affreschi cinquecenteschi. La raffinata ristrutturazione dell’architetto Alessandro Agrati ha creato una fantastica atmosfera elegante e contemporanea.