Minimo e Massimo passeggeri: 2
Prezzo: 425 euro a testa.
COME FUNZIONA:
Acquistando questa esperienza ottieni il diritto a partecipare ad un’esperienza di un volo in mongolfiera in una data da concordare con il fornitore entro 24 mesi dall’acquisto.
Nella conferma d’ordine che riceverai via email una volta effettuato l’acquisto, troverai tutti i riferimenti del fornitore. Il fornitore dell’esperienza ti contatterà dopo l’acquisto per concordare data e orario del volo.
ABBIGLIAMENTO: Si consiglia abbigliamento sportivo.
Per completezza di informazioni, ti invitiamo a leggere i termini e le condizioni stilate dal fornitore del servizio per questa esperienza:
-I nostri voli sono programmati per durare circa un’ora (con 15 minuti di margine in difetto o eccesso). Il pilota, per ragioni di sicurezza, ha l’assoluta responsabilità di decidere la durata, la conduzione del volo, il momento ed il luogo d’atterraggio. Non potremmo perciò garantire esattamente la durata o la rotta che il volo seguirà non essendo possibile prestabilirlo a priori.
-Il Biglietto è cedibile ad un amico, previa comunicazione scritta via e-mail.
– In alcuni casi ci riserviamo di affidare l’esecuzione dei nostri voli anche ad altri operatori, titolari di regolare licenza ENAC. Anche in questo caso varranno sempre questi Termini e Condizioni.
-Aeronord Sas ha una copertura assicurativa per vettori aerei ai sensi del Regolamento (CE) N. 785/2004 e del Regolamento (UE) N.285/2010 per ciascun passeggero in caso di morte e/o lesioni personali. In tutti i casi il risarcimento non è dovuto od è dovuto in misura minore qualora venga dimostrato che il passeggero danneggiato è responsabile del danno o vi ha contribuito per negligenza, atto illecito od omissione. Il diritto al risarcimento per danni si prescrive nel termine di due anni decorrenti dal giorno del volo.
– Non ci assumiamo nessuna responsabilità per qualsiasi danno a macchine fotografiche, telecamere, telefonini, occhiali o altri oggetti che tu porti in volo.
– Prima di volare ti contatteremo il mattino precedente al volo per la conferma Meteo, orario e luogo di
partenza (dipende a volte dalla direzione dei venti).
I tuoi obblighi verso di noi
– In caso di data pre-definita puoi cambiare la tua prenotazione telefonandoci o mandando une-mail fino a 7 giorni prima del volo se è il weekend e fino a 5 giorni prima del volo se è in settimana.
– In caso non rispetti il termine per cambiare la tua prenotazione previsto al punto 15 oppure non ti presenti in orario al ritrovo per il volo, perdi qualsiasi diritto ad utilizzare il Biglietto e non avrai nessun rimborso.
– In caso di data volo definita o spostata insieme pochi giorni prima della partenza, una volta ri-confermata da noi se si dà disdetta, anche per motivi di salute, fino a 2 giorni prima del volo si perde il 50% del valore del Biglietto in caso di volo esclusivo 2 persone
Norme generali
-. Il volo in mongolfiera può essere rischioso come qualsiasi altro sport, hobby od attività. Acquistando un Voucher o partecipando ad un volo sei cosciente dei rischi e li accetti. Il volo, in ogni occasione, sarà sotto il controllo e supervisione di un pilota certificato dall’Ente Nazionale per l’Aviazione CIVILE (ENAC) che si impegna a rendere il volo il più sicuro e piacevole possibile.
– Non siamo qualificati per giudicare il tuo stato di salute e se sei in grado di volare oppure se non lo sei; tuttavia per la tua sicurezza e quella degli altri passeggeri devi assicurarti di essere in buone condizioni fisiche prima di partecipare al volo.
Non puoi volare:
– se hai handicap o menomazioni, malattie o sindromi che sono in contrasto con il volo in mongolfiera o all’altitudine ed in particolare: non devi soffrire di alcun tipo di cardiopatia, problemi di deficit dell’apparato osseo, problemi gravi alla schiena, non devi avere problemi di compensazione uditiva, non puoi volare se sei in stato di gravidanza.
– se non sei in grado di entrare e uscire autonomamente dal cesto ovvero fare uno/due gradini, far passare una gamba alla volta dall’altra parte del parapetto e riscendere all’interno del cesto.
– se non sei in grado di mantenere la corretta posizione di sostegno in fase di atterraggio (flettere le ginocchia tenendosi alle maniglie).
– se sei sotto l’effetto di sostanze stupefacenti od alcool.
Se hai dei dubbi consulta il tuo specialista e portaci un certificato medico che attesta che sei idoneo per
poter volare in mongolfiera. E’ importante togliere ogni dubbio sullo stato della tua salute che in caso contrario potrebbe influenzare la tua sicurezza e quelli degli altri passeggeri.
– Il pilota ha il dovere, come previsto dal Codice della Navigazione, di escluderti dal volo se in base alla sua opinione puoi rappresentare un rischio per la sicurezza del volo o per la sicurezza degli altri passeggeri e tua. In questo caso non avrai diritto a nessun rimborso.
– i passeggeri devono attenersi in ogni momento nel corso dell’ascensione alle disposizioni impartite dal pilota e dal team.