Bergamo si trova nel cuore del Nord Italia, al centro della regione Lombardia. La sua posizione è perfetta per visitare il Nord Italia, si trova a soli 40 km da Milano e da Brescia. In breve tempo si può raggiungere il lago di Como e il lago di Garda e tutte le maggiori attrazioni turistiche della zona.
L’Aeroporto internazionale Milano Bergamo, a soli 5 chilometri dalla città, è servito da diverse linee nazionali ed internazionali ed è collegato alla città da un servizio di bus navetta molto frequente.
L’autobus ATB linea 1 parte dal piazzale arrivi dell’aeroporto ogni 20 minuti dal lunedì al sabato, ogni 30 minuti la domenica e i giorni festivi.
Info ATB Point 035 236026 – atbpoint@atb.bergamo.it – ATB
Bergamo è raggiungibile attraverso l’Autostrada A4 Milano-Venezia (Uscita Bergamo).
Il centro di Bergamo presenta diverse zone a traffico limitato, alcune sempre attive e inaccessibili, altre attive in determinati orari.
Per conoscerne tracciato e varchi, consulta le seguenti pagine:
Elenco delle ZTL
Mappa delle ZTL
Bergamo è collegata via treno con Milano, Lecco e Brescia. La durata del viaggio verso Milano e Brescia è di circa 50 minuti, circa 40 invece per Lecco. La Stazione FS della città si trova in piazzale Guglielmo Marconi in pieno centro.
Dalla stazione ferroviaria parte ogni dieci minuti un autobus ATB (Linea 1) che conduce alla stazione inferiore della funicolare per mezzo della quale si raggiunge Bergamo Alta.
Da Milano Lampugnano, Cadorna e Piazza Castello a Bergamo Stazione Autolinee con Bus Autostradale e Nord Est Trasporti.
Trasporti nella Provincia di Bergamo: http://bergamotrasporti.it
Trasporti nella Regione Lombardia: www.muoversi.regione.lombardia.it