Il Ristorante
Alla Cascina Belvedì ci si immerge in un percorso gastronomico che nasce dal rispetto per la terra, per le stagioni e per i prodotti del territorio. Qui si possono scoprire le infinite e meravigliose varietà di gusti, colori e consistenze che la natura offre in un’atmosfera accogliente e cordiale. Il menù viene studiato stagionalmente dagli chef che progettano e costruiscono i piatti sulla base delle disponibilità stagionali e locali.
Suddiviso in piccole sale all’interno della cascina settecentesca, il ristorante della Cascina Belvedì accoglie l’ospite con tutto il suo calore. Durante l’estate le sale si spostano all’esterno: il suggestivo panorama raggiunge la sua massima bellezza con i meravigliosi tramonti della zona, da ammirare dalla terrazza affacciata sulle valli.
Lo Chef
Edoardo Codalli
La cascina è operativa dal 1999 e lo chef Edoardo, derivante da una formazione artistica, entra a far parte dello staff dal 2018, portando da subito con sè un sentito cambiamento alla cucina tradizionale della Cascina Belvedì. Il nuovo spirito dona anche al locale un tocco di innovazione, che si ritrova con piacere all’interno dei piatti. Edoardo ha recentemente avuto anche modo di approfondire la forte passione per i lievitati, in particolare per il pane, che si può trovare fatto in casa sulla tavola della cascina.