Che tu sia a Bergamo per un mordi-e-fuggi o per un soggiorno slow, non potrai resistere alla tentazione di immortalare mille dettagli della tua vacanza. Sull’onda dell’entusiasmo, trovare il punto perfetto può esser difficile: per rendere i tuoi ricordi davvero indimenticabili, abbiamo preparato per te l’elenco dei cinque luoghi più fotogenici di Bergamo.
Pronto? Telefono o macchina fotografica alla mano, in posa e… click!
In Città Bassa, ecco ad accoglierti la panoramica vista dello skyline di Città Alta.
I templi che ricordano l’antico ingresso al centro: la perfetta cartolina per la tua miglior foto della città.
Il mezzo più tipico per accedere a Bergamo Alta è anche uno dei soggetti fotografici più apprezzati: sali sulla funicolare del 1887 e preparati a scatti sempre speciali!
Non lontano da Piazza Mercato delle Scarpe, nel Parco delle Rimembranze meglio noto come Parco della Rocca, potrai rendere eterni i tuoi momenti preziosi sotto l’arco con vista che si apre nella muraglia. Consigliatissimo in primavera!
Cerchi un panorama speciale? Dal cancello in ferro battuto di Palazzo Terzi godrai di uno scorcio spettacolare su Città Bassa, inconfondibile grazie alle due iconiche statue.
Tornato sulle mura, passeggiando sul bastione di S. Andrea troverai non solo una vista mozzafiato, ma anche due abitanti speciali: il cuore e il cigno di vite rampicante che, dai muri dei giardini, si affacciano con te su Città Bassa.