COSA FARAI
– Ammirerai la bellezza della città di Bergamo da diversi punti panoramici
– Pedalerai nel verde del Parco dei Colli
COSA TI ASPETTA:
Partirai da Bergamo bassa in sella alla tua bicicletta a pedalata assistita per un emozionante tour che ti permetterà di ammirare gli angoli più suggestivi e panoramici di Bergamo.
Da qui attraverserai il Centro Piacentiniano e raggiungerai Bergamo Alta percorrendo le Mura Venete, dichiarate patrimonio dell’ UNESCO nel 2017.
Giunto a Colle Aperto, attraverserai la Porta di S. Alessandro per dirigerti verso il colle di San Vigilio, da cui potrai godere di una meravigliosa vista su Città Alta.
La prossima tappa sarà la verdeggiante Val d’Astino, che ospita un imponente ex monastero, oggi sede anche della Valle della Biodiversità.
Ti spingerai ancora oltre nel Parco dei Colli di Bergamo verso Sombreno, per poi tornare nel centro storico di Bergamo alta.
In seguito, tornerai al punto di partenza del tour a Bergamo bassa.
Questo itinerario ti permetterà di attraversare aree della città dense di storia e di monumenti e di ammirare meravigliosi scorci paesaggistici e punti panoramici.
Il tour dura circa 3 ore e percorrerai circa 30 km.
Il percorso è facile, ma viene richiesto un minimo di preparazione dovendo stare seduti in sella alla bicicletta per alcune ore.