L’antica Dimora San Giacomo è una struttura d’epoca che mantiene le caratteristiche architettoniche tipiche del luogo.
All’interno un atmosfera romantica vi accoglierà grazie al calore del bel camino nel salotto, agli arredi antichi, alle pareti affrescate, ai colori dei tessuti dei tendaggi e dei divani.
Le 2 suite del b&b sapranno sorprendervi: all’interno particolari unici dal palquet antico, agli arredi, ai soffitti, ai cassettoni decorati. Ogni camera ha a disposizione tv, bagno privato con doccia, phon, prodotti cortesia.
L’ abitazione si trova in una zona tranquilla, circondata da un verde paesaggio dove è possibile fare a pochi km escursioni in montagna o passeggiate lungo un percorso vitae che costeggia il fiume Imagna, equitazione, sci di fondo, ciaspolate, parapendio, giocare a tennis o farsi un tuffo in piscina.
Nelle vicinanze è possibile visitare molti borghi antichi che conservano le caratteristiche tipiche dei borghi montani come il borgo di Arnosto, Ca Taiocchi, Ca Berizzi, Amagno (dove si può visitare la famosa ghiacciaia di Amagno e il museo Valdimagnino).
A Sant’ Omobono Terme è possibile visitare il Santuario della Madonna della Cornabusa ,unica nel suo genere in quanto ricavata in una grotta naturale dove si venera da secoli la Madonna .
inoltre a Sant’ Omobono ci sono le famose Terme ,le cui acque sono famose per i benefici alla salute .In zona a pochi km è anche possibile ritrovare il benessere e rilassarsi in bellissimi centri benessere e spa come la Spa Carera a Rota d’ Imagna o il centro Tata-o a Palazzago o QC terme a San Pellegrino
A pochi km un tour nel Lemine,dove si possono visitare antiche chiese fra cui il tempio di San Tome ,tempio romanico unico nel suo genere in tutta Italia .
La Valle Imagna è facilmente raggiungibile da Bergamo, da Orio al Serio e da Milano .