L’Olimpic Hostel si trova a Schilpario, a circa 70 km dal centro di Bergamo e dall’aeroporto di Bergamo, a 15.5 km dagli impianti sciistici di Colere e a soli 600 metri dalla pista degli Abeti, omologata FISI per lo sci di fondo e, infine, nei dintorni del Passo del Vivione.
L’ostello vanta 9 camere molto spaziose e con vista panoramica sulle Prealpi Orobie, con 1, 2, 3 o 4 letti, bagno in camera con asciugamani a disposizione degli ospiti. L’Olimpic Hostel viene scelto sia dalle coppie che dalle famiglie e ciò che lo contraddistingue è l’attenzione alla pulizia e l’accoglienza al cliente. Il tutto, offerto un un’atmosfera molto rilassante con una vista sulla natura circostante superba.
L’ostello mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti un’area comune al piano terra, con TV via cavo oltre che uno spazio dove custodire in maniera sicura biciclette e attrezzatura da sci.
Il nome dell’ostello trova le sue radici nel numero dei membri della famiglia dei proprietari che hanno partecipato ai giochi olimpici. Vengono inoltre organizzate escursioni di Nordic Walking per gli ospiti dell’ostello, senza aver necessità di raggiungere un numero minimo di partecipanti.