3. MODIFICA/CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
3.1 ASD si riserva la facoltà di comunicare (tramite SMS, telefono e/o posta elettronica ai recapiti comunicati al momento della prenotazione) al Consumatore l’impossibilità di erogare il Servizio per la data e l’ora pattuita ovvero la necessità di modificare il Servizio concordato fino a diciotto ore (18) prima dell’erogazione del Servizio anche in assenza di cause di forza maggiore. In tale caso, il Consumatore avrà diritto ad un buono di importo determinato da ASD corrispondente alla parte di Servizio non erogabile, oppure potrà riprogrammare la data e l’ora del Servizio ed il contenuto dello stesso secondo le disponibilità del momento; il Consumatore dovrà comunicare la propria scelta entro quarantotto (48) ore dal momento della comunicazione da parte di ASD di non poter erogare il Servizio
nelle modalità inizialmente pattuite. In ogni caso, ASD non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio ecc. ecc. che il Consumatore dovesse aver già sostenuto in relazione all’erogazione del Servizio oggetto di cancellazione o modifica.
3.2 ASD si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di modificare gli orari e le modalità di erogazione del Servizio, qualora per cause di forza maggiori, quali per esempio le avverse condizioni atmosferiche (pioggia o vento forte) e/o situazioni ambientali e/o condizioni degli impianti e delle strutture che non consentano lo svolgimento del Servizio in sicurezza, anche per periodi di tempo limitati durante la giornata. In tale caso, il Consumatore avrà diritto ad un buono di importo determinato da ASD corrispondente alla parte di Servizio non erogabile, oppure di riprogrammare la data e l’ora del Servizio ed il contenuto dello stesso secondo le disponibilità del momento. In ogni caso, ASD non sarà tenuta al rimborso di qualsivoglia spesa di viaggio, trasporto, alloggio ecc. ecc. che il Consumatore dovesse aver già sostenuto in relazione all’erogazione del Servizio oggetto di cancellazione o modifica.
3.3 Qualora dopo l’erogazione di parte del Servizio concordato, la restante parte del Servizio non potesse essere erogata anche in assenza di cause di forza maggiore, ASD predisporrà, ove possibili soluzioni alternative, compatibilmente con le esigenze tecniche e di sicurezza, senza supplementi di prezzo a carico del Consumatore.
3.4 Qualora il Consumatore volesse procedere alla modifica della data e/o dell’ora del Servizio precedentemente acquistato, sarà possibile effettuare tale modifica, secondo le modalità di volta in volta previste sul sito web di www.visitdossena.it e sulla base delle disponibilità dei successivi sei (6) mesi, esclusivamente entro e non oltre 2 (due) giorni solari prima della data inizialmente acquistata, alle seguenti condizioni: con pagamento di un costo di gestione aggiuntivo di 5,00 se la modifica avviene tra i 2 (due) ed i 5 (cinque) giorni solari precedenti alla data inizialmente acquistata, gratuitamente se la modifica avviene più di 5 (cinque) giorni solari prima della data inizialmente acquistata. Inoltre, qualora la modifica preveda un prezzo del Servizio maggiore rispetto a quanto originariamente acquistato, il Consumatore sarà tenuto a corrispondere la differenza a ASD all’atto della richiesta di modifica.
3.5 Nel caso in cui il Consumatore non si presentasse al check-in in Piazzale degli Alpini n.1 (Infopoint) oppure al punto accoglienza presso le miniere entro l’orario stabilito, ASD potrà non ammetterlo al Servizio, il relativo biglietto sarà considerato a tutti gli effetti utilizzato e pertanto non potrà essere in alcun caso rimborsato.